rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torino-Milano-Napoli: il nuovo super Frecciarossa da 900 posti

Ragazzi e bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis, in gruppi da 2 a 5 persone, con almeno un adulto

L'estate è alle porte e il Frecciarossa 1000 raddoppia. Dall'11 giugno, il supertreno da oltre 900 posti viaggerà, nelle prime ore del mattino, tra Torino, Milano e Napoli. Completata la flotta con la consegna del 50esimo esemplare e superati tutti i test di omologazione, il 1000 inizierà a circolare in doppia composizione: due treni in un unico convoglio di 404 metri per un totale di 16 carrozze che offrono complessivamente oltre 900 posti a sedere per viaggiare a 300 km/h. Si comincia con quattro corse al giorno, sull’asse Alta Velocità Torino – Napoli, destinate a crescere nei prossimi mesi.

Con l’estate nasce inoltre PassXte, un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana, per 48 ore, salendo su Frecce, Intercity e Regionali (incluse le corse di Trenord), in ogni angolo d’Italia.

Valido dal prossimo primo luglio, renderà semplice e conveniente organizzare tour estivi alla scoperta del Belpaese e potrà, quindi, costituire un forte stimolo al turismo sostenibile, con un occhio di riguardo ai giovani under 26 per i quali il prezzo di 2a classe è stato fissato in 99 euro, 129 euro per tutti gli altri. Quattro i viaggi compresi nel prezzo del pass (venti, come promozione, per i pass venduti a luglio), cinque euro il costo massimo di ulteriori viaggi, acquistabili senza limite.
 
Ragazzi e bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis, in gruppi da 2 a 5 persone con almeno un adulto. E’ possibile utilizzare l’offerta per viaggiare in 1a e 2a classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Business, Premium e Standard), Frecciargento, Frecciabianca e Intercity.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Milano-Napoli: il nuovo super Frecciarossa da 900 posti

TorinoToday è in caricamento