rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Guido Reni

Si getta dal decimo piano, morto un uomo in via Guido Reni

Si è gettato dal decimo piano della palazzina di via Guido Reni sita al civico numero 85. La vittima, L.B. di 43 anni, è deceduta sul colpo

Un uomo di 43 anni ha perso la vita questa mattina, poco prima delle ore 11, gettandosi dal decimo piano di una palazzina di via Guido Reni, sita al numero civico 85, all'incrocio con corso Sebastopoli. La vittima, L.B., non ha lasciato alcun biglietto per spiegare il suo gesto disperato: era andato a visitare i genitori, ma non li ha trovati in casa. Invece di tornare indietro, però, si è recato al decimo piano del palazzo e si è gettato di sotto, buttandosi dalla finestra delle scale.

Allertati da alcuni passanti, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, i quali hanno provato, seppur inutilmente, a rianimare l'uomo. Da quanto successivamente accertato dal medico legale il decesso è avvenuto con lo schianto al suolo a causa dello schiacciamento del torace.

Sembra che all'origine del gesto possa esserci la crisi economica: l'uomo, secondo chi lo conosceva, sarebbe stato in angoscia per la cassa integrazione, e avrebbe avuto problemi ad arrivare a fine mese.

“Provo un grande dolore nel pensare che un uomo si sia tolto la vita oppresso dall’angoscia e dalla sensazione di non avere prospettive per sé e per la sua famiglia - dice il sindaco di Torino, Piero Fassino, in una nota - È una morte che ci dice con terribile evidenza quanto il mondo del lavoro stia soffrendo. Una morte terribile che ci riempie di sgomento e impotenza, un grido di dolore che chi fa politica, chi amministra, chi dirige imprese – tanto più alla vigilia del 1° Maggio, - deve saper raccogliere. Come uomo sono profondamente addolorato da questa tragedia, e come sindaco mi stringo a questa famiglia a nome di tutta la città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta dal decimo piano, morto un uomo in via Guido Reni

TorinoToday è in caricamento