rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 72

Caffè Plattì, si chiude in bagno e si spara un colpo di pistola

Una donna di 66 anni, nata a Parigi e residente alla Crocetta si è suicidata questa mattina con un colpo di pistola nello storico caffé 'Platti' in corso Vittorio angolo corso Re Umberto

Si è sparata un colpo in testa nel Caffè Plattì. Una donna di 66 anni, nata a Parigi e residente alla Crocetta, ha deciso di porre fine alla sua vita con un colpo di pistola nello storico caffé Plattì, nel centro del capoluogo piemontese, in corso Vittorio Emanuele II 72, quasi all'angolo con corso Re Umberto. 

La donna, secondo la prima ricostruzione della polizia subito intervenuta sul posto con diverse volanti, si è in un primo momento chiusa nel bagno del locale per poi spararsi un colpo con una pistola calibro 38 special. Il tutto è successo prima che i clienti e il personale del locale potessero intervenire. L'intervento della polizia non ha però provocato la chiusura del bar, che continua a servire regolarmente i clienti della domenica mattina. Solo la zona dei bagni è stata delimitata.

La donna si è uccisa dopo aver messo in ordine portafoglio, documenti e borsa, in modo che fosse facile capire tutto. Aveva lasciato a casa, si è appreso, una lettera alla figlia residente in Francia. Per uccidersi ha usato la 38 special del marito defunto. "Non ho chiuso il bar perché non mi è sembrato opportuno - ha detto la titolare Pierina Giani - si è trattato di una fatto certo grave, ma voluto dalla signora. Mi spiace molto, era una donna gentile che da anni la domenica faceva colazione da noi, si sedeva al tavolo, consumava, dava la mancia e usciva. Ma perché chiudere il bar? Aspettavo per pranzo 100 turisti in arrivo da Milano ed il locale era pieno di gente. Io devo pensare al locale, a pagare i dipendenti, e poi forse la signora avrebbe preferito questa riservatezza".

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Plattì, si chiude in bagno e si spara un colpo di pistola

TorinoToday è in caricamento