rotate-mobile
Cronaca

A ruba il panino Gran Piemontese: "Le vendite aumentate del 20%"

Mc Donald's, la nota catena di fast food, festeggia il 20% di vendite in più del panino "Gran Piemontese", realizzato con carne bovina di razza piemontese. Lo spot, in tv, è recitato con accento e lingua piemontese

Sta andando letteralmente a ruba. Complici anche l'accento e la lingua piemontese usata per lo spot, il nuovo panino "Gran Piemontese" di Mc Donald's sta avendo un successo molto soddisfacente. Nei 473 punti vendita del celebre fast food americano presenti in Italia ne sono stati venduti 250mila, ben il 20% in più delle previsioni.

Il bilancio è stato tracciato oggi a Torino da Emanuela Rovere, direttore marketing McDonald's Italia: "Il successo di 'Gran Piemontese' - ha detto - è stato preceduto da quello di 'Gran Chianina': questo ci spinge a continuare nel nostro percorso di valorizzazione e diffusione dei prodotti italiani, iniziato nel 2008".

Il Gran Piemontese presenta come novità la carne di razza bovina piemontese. Grazie all'accordo con la catena di fast food, "sono 500 - ha aggiunto Carlo Gabetti, presidente del consorzio - i ristoranti italiani che offrono carne al 100% di razza Piemontese. I 473 McDonald's si aggiungono ai 26 ristoranti certificati dal consorzio. La Piemontese è la più importante razza da carne italiana per numero di capi allevati. È una carne di altissimo livello, a basso contenuto di colesterolo. La carne utilizzata per l'hamburger 'Gran Piemontese' proviene da 52 allevamenti distribuiti nelle province di Cuneo, Asti, Alessandria e Torino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ruba il panino Gran Piemontese: "Le vendite aumentate del 20%"

TorinoToday è in caricamento