rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Filadelfia / Via Giordano Bruno

Giovane stuprata, questa sera all'ex Moi la fiaccolata anti immigrati

Marrone: "Il villaggio è diventato base di spaccio e di delinquenza. La pazienza delle periferie è finita". Piero Fassino assicura: "Chiederemo alle autorità prefettizie maggior sicurezza"

Questa sera, a partire dalle 20.30, è in programma una fiaccolata organizzata da Fratelli d'Italia, davanti alle palazzine dell'ex Moi, per protestare contro gli ultimi sconvolgenti fatti di cronaca. E' di ieri infatti la notizia che riporta l'arresto dei tre uomini, extracomunitari che occupano gli alloggi del villaggio olimpico, accusati di aver violentato proprio qui, nei giorni scorsi, una giovane disabile.     

Ad annunciare ieri la fiaccolata, aperta a tutta la cittadinanza, il consigliere comunale Maurizio Marrone: "Certamente alle figlie dei progressisti che abitano in centro - ha dichiarato - non succede nulla di tutto questo, ma la pazienza delle periferie è finita".

La fiaccolata partirà da piazza Galimberti per arrivare alle palazzine ex Moi, definite da Marrone "base di spaccio e arene di accoltallementi". Il consigliere comunale ha poi attaccato il Pd "che ha messo la faccia per difendere gli immigrati che occupano le palazzine olimpiche dell'ex Moi dal sequestro già stabilito dalla magistratura mesi fa".

Il primo cittadino di Torino Piero Fassino, dal canto suo, commenta il fatto: "Si tratta di un episodio gravissimo quello successo alla ragazza e le forze dell'ordine sono intervenute prontamente. Chiediamo - ha proseguito - che l’accertamento delle responsabilità di questo atto vile e inaccettabile sia rapido e i colpevoli siano perseguiti nel modo più rigoroso. Inoltre chiediamo alle autorità prefettizie e di sicurezza di attivare tutte le azioni utili e necessarie per garantire legalità in quell’area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane stuprata, questa sera all'ex Moi la fiaccolata anti immigrati

TorinoToday è in caricamento