rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo caso di Tbc a Torino. Si ammala una studentessa di medicina

Nuovo caso di Tbc a Torino. Colpita una studentessa che aveva frequentato il tirocinio all'ospedale Molinette come gli altri cinque compagni che si erano ammalati lo scorso anno

A Torino si registra un nuovo caso di tubercolosi. La malattia infettiva ha colpito una studentessa venticinquenne di medicina, compagna di corso degli altri cinque ragazzi che si erano ammalati lo scorso anno.

Il nuovo caso è stato segnalato al procuratore di Torino Raffaele Guariniello, che da tempo ha aperto un fascicolo per disastro, epidemia e lesioni colpose. La studentessa ha frequentato un tirocinio all'ospedale Molinette, nel cosiddetto canale A, esattamente come gli altri ragazzi.

Nello scorso anno diversi furono i casi segnalati. Oltre 160 studenti di medicina furono posti sotto controllo e 13 di loro risultarono positivi al bacillo senza però essersi ammalati. Nel gennaio del 2012 la Procura di Torino iscrisse nel registro degli indagati Ezio Ghigo e Rossana Cavallo, rispettivamente preside della Facoltà di Medicina dell'Università di Torino e direttrice del corso di laurea di medicina interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo caso di Tbc a Torino. Si ammala una studentessa di medicina

TorinoToday è in caricamento