rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna / Via Bernardino Luini

Strisce pedonali d'artista, non sono in regola e il Comune le cancella

Il Ministero dei Trasporti ha bocciato l'opera dei ragazzi dell'Accademia delle belle arti

Sono durate appena due settimane le strisce colorate apparse in via Luini durante l’ultima festa di via.

L’amministrazione comunale, su segnalazione del Ministero dei Trasporti, ha dovuto rimuovere questa mattina, lunedì 14 novembre, l’opera di street art dei giovani dell’Accademia Albertina delle Belle Arti. L’iniziativa aveva coinvolto anche il Museo di Arte Urbana.

Questa volta a essere penalizzata è una via commerciale in zona Lucento che sta portando avanti diverse iniziative di promozione culturale - ha commentato il capogruppo dei Moderati in consiglio Comunale, Silvio Magliano -. In via Luini, le “Strisce Pedonali d’Artista” sono state cancellate con una solerzia che in altre occasioni sarebbe stata giudicata encomiabile”.

Le strisce erano comparse durante una festa di via dello scorso 30 ottobre, quando anche le serrande di alcuni negozi erano state decorate dai giovani dell’Accademia Albertina.

Secondo il Ministero, però, quell’opera metteva a rischio la visibilità e la sicurezza dell’attraversamento pedonale. “Ci dispiace - spiegano dall’assessorato alla Viabilità -, ma non abbiamo potuto agire diversamente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce pedonali d'artista, non sono in regola e il Comune le cancella

TorinoToday è in caricamento