rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

StraTORINO 2017, la corsa in centro domenica 14 maggio: tutte le informazioni

Data, orari, percorsi, viabilità: i dettagli da sapere sulla 41esima edizione della StraTorino

Domenica 14 maggio 2017 si corre la 41ª edizione della StraTorino, la corsa podistica aperta a tutti che si svolge tra le vie del centro, il Parco del Valentino e corso Moncalieri lungo il Po.

La StraTORINO si potrà coprire su due percorsi di differenti distanza, uno di 5 km e uno di 10 km, entrambi con orario di partenza previsto alle ore 10.30: non sono ammesse le biciclette per partecipare alla corsa, mentre si potrà correre con cani e animali domestici (previo acquisto del biglietto anche per loro).

Il costo dei biglietti varia tra gli 8 e i 18 euro, con sconti per minori e bambini sotto i 12 anni.

PERCORSO – AI MURAZZI LA ZONA “EXPERIENCE”

Il punto di partenza e arrivo della Stratorino sarà piazza San Carlo, dove si svolgeranno anche gli eventi e la festa legati all'organizzazione della corsa.

Da piazza San Carlo, passando per via Roma si arriva in piazza Castello per poi passare sotto i portici che immettono su viale dei Partigiani all'interno dei Giardini Reali; quindi si svolterà a destra dove ci sarà il primo chilometro su corso San Maurizio.

Di lì si va verso l’incrocio con via Montebello, dove si gira a destra per transitare sotto la Mole Antonelliana; all’incrocio con via Po, svolta a sinistra per arrivare in piazza Vittorio Veneto e procedere sul ponte Vittorio Emanuele I. Dalla Gran Madre si imbocca corso Moncalieri a destra verso il ponte Umberto I, da cui si riattraversa il Po verso corso Vittorio Emanuele II.

Superato il ponte si gira a destra nella via che scende verso i Murazzi: qui, nei 500 metri che costeggiano il Po, per i corridori ci sarà la possibilità di scegliere di correre anche dentro la zona “Experience”, con aree molto simili a tunnel dove troveranno acqua, nebbia e aria.

Risalendo in piazza Vittorio al 4° chilometro si troverà il punto ristoro, poi si svolta a sinistra in via Bonafous e poi corso Cairoli verso l’ingresso del Parco del Valentino. Dall’Arco Monumentale ci si dirige verso il Borgo Medievale passando per Viale Virgilio, dove ci sarà il 6° chilometro.

Al fondo del viale si gira a destra e si risale in viale Baiardo lungo il giardino botanico, per arrivare in piazza del Monumento ai Savoia.

Il 7° chilometro si trova in corso Massimo D’Azeglio, da percorrere in direzione di corso Vittorio, dove si arriva all’8 km e al punto ristoro di soli liquidi.

Dal corso svolta a sinistra verso Porta Nuova, poi a destra in via San Massimo e da lì fino in via Po dove ci sarà l’ultimo chilometro: svolta a sinistra verso piazza Castello e ultimi metri di via Roma fino allo striscione di arrivo in piazza San Carlo.

Per la gara corta da 5 km, al 4° km in piazza Vittorio, dopo il punto ristoro, i corridori torneranno direttamente verso l’arrivo di piazza San Carlo percorrendo via Po e Piazza Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraTORINO 2017, la corsa in centro domenica 14 maggio: tutte le informazioni

TorinoToday è in caricamento