rotate-mobile
Cronaca Pinerolo

Disastro di Genova: la famiglia dei torinesi uccisi rifiuta i funerali di Stato

Domani le esequie a Pinerolo

Si terranno domani, sabato 18 agosto, alle 15 nella cattedrale di San Donato a Pinerolo, in piazza San Donato, i funerali di Andrea Vittone, della moglie Claudia Possetti e dei figli di lei, Manuele e Camilla Bellasio, morti lo scorso martedì 14 nel crollo del viadotto Polcevera sull'autostrada A10 a Genova. A celebrare la funzione sarà il vescovo monsignor Derio Olivero.

Il rosario si terrà alle 20.30 di oggi nella chiesa dei Santi Michele e Lorenzo, nel quartiere Tabona dove la famiglia risiedeva.

L'amministrazione comunale di Pinerolo invita gli esercizi commerciali "ad aderire al momento di lutto che ha colpito così gravemente le famiglie e tutta la cittadinanza".

La decisione di rifiutare i funerali di Stato, che invece si terranno a Genova per la maggior parte delle vittime (altre famiglie hanno fatto la stessa scelta di quella pinerolese) è dovuta al senso di distanza dalle istituzioni che questa tragedia ha comportato. I parenti dei quattro morti, infatti, hanno detto di sentirsi presi in giro e di vergognarsi di essere italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro di Genova: la famiglia dei torinesi uccisi rifiuta i funerali di Stato

TorinoToday è in caricamento