Steward colpito da una pallonata: operato d’urgenza alla milza

Durante Toro-Inter

Screenshot da video di En?gna Tube

La punizione di Candreva durante Toro-Inter non ha centrato lo specchio della porta, ma la schiena di uno steward di 25 anni provocandogli una frattura alla milza. Il giovane, studente, come tante altre volte anche domenica 8 aprile era allo stadio Grande Toro al lavoro sotto la Curva Maratona quando è stato raggiunto dalla violenta pallonata al 23esimo minuto del match. “Ha centrato in pieno uno steward”, dicono nell'immediato anche i commentatori televisivi.

Subito il 25enne ha avvertito un certo dolore che non si è attutito con il tempo tanto da finire, lunedì mattina, all’ospedale Martini dove è stato ricoverato d’urgenza per la frattura della milza e la conseguente asportazione. L’intervento è stato portato a termine con successo e ora il giovane può dirsi guarito.

“L’episodio accaduto durante il match Torino-Inter, in cui uno steward è rimasto colpito dal pallone riportando la frattura della milza, non può essere classificato semplicemente come un fatto sfortunato, ma come un incidente sul lavoro”. Così Ferruccio Taroni, presidente dell’A.N.DE.S, l’Associazione Nazionale dei Delegati alla Sicurezza, commenta i fatti avvenuti domenica. “Nell’esprimere la nostra vicinanza allo steward Marco Rapisarda, riteniamo che l’episodio debba far alzare l’attenzione delle istituzioni preposte sulla necessità di maggiori standard di sicurezza per gli steward che ogni settimana lavorano in tutti gli stadi d’Italia. Anche perché purtroppo quello di Torino non è l’unico caso del genere registrato in questa stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Doppia scossa di terremoto a mezz'ora l'una dall'altra: avvertite dalla popolazione

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

  • Velocità rilevata con autovelox e telelaser: le vie interessate dai possibili controlli

  • Emergenza smog, tornano le limitazioni strutturali dopo la giornata di sciopero

  • Imprigionato nei meccanismi di una mietitrebbia: tragica morte di un agronomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento