rotate-mobile
Cronaca

Operazione Stazioni Sicure, controllati 33 scali in Piemonte: identificate 607 persone

A Domodossola una donna si è sdraiata sui binari, per motivi ignoti, e un agente l’ha tratta in salvo

L’attività di controlli straordinari denominata “Operazione Stazioni Sicure”, nella giornata di venerdì 28 aprile, ha visto impegnati 96 operatori della Specialità in 33 stazioni, con l’identificazione complessiva di 607 persone di cui 213 straniere e 46 minori.

I controlli hanno interessato numerosi scali ferroviari del Piemonte e della Valle D’Aosta, dove gli operatori della Polizia Ferroviaria si sono adoperati nei servizi di controllo a viaggiatori e bagagli con l’ausilio di metal detector, sia in stazione sia a bordo treno.  

Nella città di Torino l’attività si è svolta, in particolare, nelle stazioni principali di Porta Nuova e di Porta Susa, dove i controlli sono stati effettuati dalla mattina alla sera. I servizi si sono svolti anche negli scali di Torino Lingotto, Torino Stura, Trofarello e Carmagnola.

Nella stazione di Domodossola, due giorni prima, un operatore ha riportato lesioni ad una mano. La sua attenzione è stata richiamata da una donna di mezza età che cercava di attraversare i binari. Richiamata e rimproverata per il suo comportamento, la signora ha deciso di sedersi sulla banchina.

Quando l’agente le si è avvicinato, la donna ha cominciato a porre resistenza passiva sdraiandosi sui binari. Per ripristinare la sicurezza ferroviaria e mettere in salvo la persona, l’agente ha tentato di sollevare di peso la donna, procurandosi nel gesto, le lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Stazioni Sicure, controllati 33 scali in Piemonte: identificate 607 persone

TorinoToday è in caricamento