rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Falchera

Stazione Stura: "Vorrei denunciarvi una situazione vergognosa"

Tanti i problemi irrisolti da anni nella nuova stazione ferroviaria Stura di Torino. Dopo i nostri vari pezzi, in cui abbiamo denunciato nel tempo la situazione, arriva anche la segnalazione di un lettore

Ne abbiamo parlato tante volte, ma le criticità segnalate non sono ancora state risolte. Passano i mesi ma la situazione all'interno della stazione ferroviaria Stura è sempre la stessa.

Dopo sei anni di lavoro la stazione si presenta ancora in una forma tutt'altro che soddisfacente. E difatti non mancano le critiche da parte dei cittadini e da parte di chi, quel luogo pubblico, vorrebbe utilizzarlo ma non può. "Vorrei denunciarvi una situazione vergognosa - ci scrive Christian Vessichelli della pagina Facebook 'Trasporti pubblici Torino' -. La stazione Stura è stata costruita poco tempo fa ma purtroppo ci sono tanti problemi".

VIDEO: "GLI ASCENSORI NON FUNZIONANO" >>

Sono diverse le criticità della rinnovata stazione. La prima è legata agli ascensori, tutti ancora non funzionanti. "Sono tutti fuori servizio - denuncia Christian -. Un disabile non può usufruire del sottopassaggio poiché non c'è un ascensore, e dico uno, che funzioni. Di conseguenza un disabile non può recarsi al suo binario e quindi è costretto a recarsi ad un'altra stazione". Una situazione paradossale che il lettore ha palesato anche all'assessore comunale competente, ricevendo in risposta una promessa di sollecitazione per risolvere il problema, ma che, a 2 mesi di distanza, non ha visto ancora nessun miglioramento. In realtà nulla è cambiato nemmeno allargando il periodo di riferimento: nel marzo del 2012 avevamo descritto la stessa situazione su queste pagine.

La denuncia del lettore è correlata da video e fotografie a prova che non solo gli ascensori hanno problemi. Ad esempio c'è il display posto sulla scalinata nel primo sottopassaggio che risulta sempre spento, le biglietterie automatiche fuori uso, alcuni cavi elettrici scoperti e, tornando agli ascensori, diversi sono senza pulsanti.

Ladri stazione Stura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Stura: "Vorrei denunciarvi una situazione vergognosa"

TorinoToday è in caricamento