rotate-mobile
Cronaca San Benigno Canavese

San Benigno Canavese, stazione distrutta: individuati i 4 vandali

Si cerca ancora il quinto componente del gruppo, gli altri sono studenti tra i 15 e i 17 anni

Incastrati dalle immagini delle telecamere i giovanissimi che avrebbero gravemente danneggiato i locali della stazione ferroviaria di San Benigno. L’episodio è avvenuto a inizio dicembre 2016.

Quattro teppistelli su cinque sono stati individuati: sono giovani di buona famiglia di età compresa tra i 15 e 17 anni. All’appello manca il quinto componente del gruppo, l’unico che non andrebbe a scuola, secondo quanto ricostruito. 

Il “gioco” di distruzione dei baby vandali ha prodotto danni calcolati in circa 10mila euro. Ad essere presa di mira era stata anche una macchinetta obliteratrice spaccata e gettata a terra.

Un vero e proprio raid vandalico ripreso, in parte, dal circuito di videosorveglianza che controlla il piazzale della stazione ferroviaria e ricostruito dai carabinieri della stazione di Volpiano.

I minorenni si sono ritrovati una sera armati di un piccone e bombolette spray. Sono entrati nella sala d’aspetto che anche la notte rimane aperta, e qui si sono scagliati su qualsiasi cosa vi fosse da distruggere. I quattro sono già stati segnalati al Procura per i minori di Torino e rischiano una denuncia per danneggiamento.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Benigno Canavese, stazione distrutta: individuati i 4 vandali

TorinoToday è in caricamento