rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano

Recidivo ad oltranza: appena uscito dal carcere per un reato, lo commette altre 3 volte

Torna a minacciare mamma e nonna per avere i soldi per la droga. Ragazzo arrestato

Era appena uscito dal carcere per quel reato e lo ha ricommesso almeno tre volte in tre giorni. Protagonista della vicenda un 25enne italiano, residente nel quartiere Barriera di Milano, che è stato arrestato lo scorso sabato mattina dal personale della squadra volante per il reato di atti persecutori nei confronti della mamma. 

Il giovane, che versa in una condizione di dipendenza dalla cocaina, e ha precedenti di polizia per rapina, lesioni, maltrattamenti in famiglia, furto in abitazione e sequestro di persona, era stato scarcerato da appena sette giorni per il reato di maltrattamenti in famiglia. Non appena è tornato libero, è tornato anche a molestare i familiari. 

Incurante della misura del divieto di avvicinamento, si è infatti presentato a casa della nonna e, facendo leva sul forte legame affettivo che li lega, ha chiesto inizialmente riparo per una notte. Nelle ore successive ha poi costretto la madre ad accorrere in soccorso dell’anziana donna, poiché pretendeva da lei continui versamenti di denaro finalizzati all’acquisto di sostanze stupefacenti. Così al terzo giorno di vessazioni, minacce, richieste di denaro, la madre si è fatta forza e ha denunciato il figlio alla polizia di Stato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recidivo ad oltranza: appena uscito dal carcere per un reato, lo commette altre 3 volte

TorinoToday è in caricamento