rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Castello, 99

Sputa in faccia alla dipendente del negozio, danneggia una porta e getta i cellulari a terra

Dopo gli accertamenti è stato arrestato

Episodio di violenza nella mattinata di ieri, sabato 9 maggio 2020, al negozio di telefonia Iliad di piazza Castello angolo via Roma. Un uomo dai tratti magrebini ha sputato in faccia a una dipendente del esercizio mentre questa si trovava a sistemare alcune cose all'esterno, ha colpito la porta a calci e, dopo essere riuscito a entrare, ha gettato per terra numerosi telefonini danneggiandoli. Poco dopo ha cercato nuovamente di sputare in faccia alla donna che è riuscita a chiamare il 112 e a farlo uscire dal negozio, non prima che lui sbattesse altri apparecchi sul bancone.

I carabinieri arrivati sul posto hanno perquisito l'uomo fuori dal locale lasciandolo andare essendo trascorsa la flagranza di reato. La dipendente del negozio ha poi sporto notizia ai militari del nucleo radiomobile con le accuse di violenza privata, lesioni e danneggiamento. L'uomo ha poi continuato a passeggiare sotto i portici, come mostra la fotografia scattata poco dopo l'aggressione. Dopo successivi accertamenti è stato arrestato nella giornata di oggi, domenica 10. Si tratta di un marocchino di 42 anni.

L'episodio ricorda in tutto quello avvenuto in via Roma lo scorso 10 febbraio 2020, quando sempre un marocchino di 42 anni è stato arrestato dopo avere sputato contro le donne che incontrava, sostenendo che fossero "inferiori". Le indagini permetteranno di capire se si sia trattato della stessa persona. Anche nel caso di ieri, l'uomo si è comportato con una certa strafottenza nei confronti della vittima: mentre la aggrediva gli urlava "chiama i carabinieri!" in segno di sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sputa in faccia alla dipendente del negozio, danneggia una porta e getta i cellulari a terra

TorinoToday è in caricamento