rotate-mobile
Cronaca Castellamonte

In auto senza patente, sperona l'auto della polizia e ferisce due agenti

La follia di un 24enne di Castellamonte che è stato identificato, atteso sotto casa e arrestato. I poliziotti non sono gravi

Alla guida di una Renault Mégane senza patente e con l'impianto stereo a tutto volume, ha speronato una volante della polizia per sfuggire ai controlli.

E' avvenuto la mattina di martedì 4 aprile 2017 a Castellamonte. Protagonista un 24enne italiano residente in paese, il cui comportamento al volante aveva attratto l'attenzione di una pattuglia della squadra mobile di Vercelli, che si trovava da quelle parti per un'altra indagine.

Alla vista degli agenti, mentre era in coda dietro un autocarro che faceva manovra, il ragazzo ha iniziato a insultarli. Due di loro, allora, sono scesi dall'auto e gli hanno intimato l'alt con la paletta. Per tutta risposta, il conducente, invece di spegnere l'auto, ha lanciato la sua vettura contro un dei poliziotti, colpendolo con lo specchietto retrovisore. 

A quel punto l'altro agente rimasto a bordo dell'auto di servizio ha provato a bloccare la sua fuga mettendo il veicolo al centro della carreggiata, ma il ragazzo non ha voluto sentire ragioni e lo ha speronato colpendo la fiancata sinistra. Dato il forte impatto, il poliziotto ha riportato lesioni al collo. L'auto è rimbalzata con il fianco destro contro la fiancata sinistra di un altro veicolo che si trovava precedentemente in coda.

A quel punto la fuga è proseguita in direzione del centro del paese e poi verso Bairo. Nel frattempo, il ragazzo è stato identificato. Quando è tornato a casa ha trovagli gli agenti che lo hanno arrestato. La patente è risultata revocata nel 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto senza patente, sperona l'auto della polizia e ferisce due agenti

TorinoToday è in caricamento