rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavoretto / Corso Moncalieri

Sparatoria in corso Moncalieri, ucciso un uomo dalla Polizia

La vittima aveva aperto il fuoco contro gli agenti che hanno risposto colpendolo mortalmente. La sparatoria è avvenuta intorno alle 17 al termine di un inseguimento iniziato nel centro di Torino

I dettagli sono ancora pochi. Di certo c'è che un uomo è morto in uno scontro a fuoco poco prima delle ore 17 in corso Moncalieri e altre due persone, un uomo e una donna, sono state arrestate.

Un sabato iniziato come tanti ma che nel primo pomeriggio ha preso una piega diversa. Un uomo si sarebbe impossessato di un'auto di una guardia giurata, una Opel Corsa, nei pressi di via Garibaldi, prendendo in ostaggio il vigilantes stesso. All'altezza della Gran Madre è salito a bordo di una Fiat Multipla e quando la vettura segnalata è stata individuata dalla Polizia è iniziato un inseguimento, fino a quando è stata bloccata non distante da piazza Vittorio Veneto. Lì l'uomo, senza le altre due persone, ha tentato di fuggire.

Armato di due pistole, ha prima minacciato una strage e poi ha puntato un'arma verso di sé per far desistere i poliziotti nel tentare di avvicinarsi. Quando ha poi puntato la pistola verso gli agenti, questi hanno aperto il fuoco colpendolo a morte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in corso Moncalieri, ucciso un uomo dalla Polizia

TorinoToday è in caricamento