rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Gillio / Strada Provinciale 8 da San Gillio a Druento

Spara a un automobilista: rintracciato e arrestato

Vittima mancata

Per un sorpasso a suo dire azzardato ha sparato a un'auto infrangendole il vetro posteriore destro. Fortunatamente il conducente non è stato raggiunto dai colpi. E' avvenuto sabato 18 novembre 2017 sulla provinciale 8 a San Gillio, nelle vicinanze di un autolavaggio.

Per l'accaduto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli, in collaborazione con i colleghi di Venaria Reale, hanno bloccato, a Givoletto, dove risiede, l'automobilista, che era al volante di una Peugeot. Si tratta di un italiano di 53 anni, ex guardia giurata, che è stato arrestato.
Nel bagagliaio della vettura sono stati trovati una pistola ad aria compressa e un coltello a serramanico. A casa sua sono poi stati trovati otto fucili e 14 pistole ad aria compressa (di cui quattro modificate), tutte non registrate, circa mezzo chilo di polvere da sparo con una miccia, numerose munizioni di vario calibro e materiale vario per il confezionamento di cartucce.
L'uomo deve rispondere di detenzione armi clandestine, porto di armi o oggetti atti a offendere, fabbricazioni di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara a un automobilista: rintracciato e arrestato

TorinoToday è in caricamento