rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Via Cesare Balbo

Porta Palazzo e Piazza Santa Giulia, 11 arresti e 3 denunce nell’ultima settimana

La zone scelte come attività di spaccio sono nelle vicinanze di un oratorio diocesano e di una scuola

Personale del commissariato Dora Vanchiglia in abiti civili insieme a personale del reparto prevenzione crimine, di personale cinofilo antidroga e personale dell’Ufficio di Gabinetto della Questura è intervenuto nell’ultima settimana a Porta Palazzo e in Piazza Santa Giulia.

Complessivamente l’attività ha portato all’arresto di 11 persone, al deferimento in stato libero di 3 persone, al sequestro di cocaina (15,6 grammi), eroina (15 grammi), hashish (393 grammi) e marijuana (16,2 grammi) e 2250 euro.
La zone scelte come attività di spaccio sono nelle vicinanze di un oratorio diocesano e di una scuola.

Sabato scorso nell’area di Piazza della Repubblica sono stati arrestati due marocchini, rispettivamente di 46 e 38 anni, già conosciuti per reati relativi agli stupefacenti. I due, fermi in via Cagliero angolo Regina Margherita, sono stati sorpresi a cedere hashish a un ragazzo italiano poi identificato. Sono stati trovati in possesso della somma globale di 530 euro. Lo stesso giorno sono stati arrestati due libici, di 56 e 20 anni pluripregiudicati, colti mentre vendevano droga a due italiani.

Martedì in via Cottolengo angolo Piazza della Repubblica sono stati arrestati per furto aggravato due algerini, privi di documenti e gravati da precedenti, che avevano appena rubato uno zainetto contenente un costoso computer portatile, numerose chiavette USB e altri effetti personali alla stazione di Porta Nuova ai danni di un medico. 

Giovedì sera in corso Regina Margherita nell’appartamento di un marocchino sottoposto a perquisizione sono stati ritrovati 235 grammi di hashish, un bilancino di precisione e di 200 euro in banconote di vario taglio. L’uomo, pluripregiudicato per stupefacenti,  è stato arrestato e indagato per ricettazione in quanto aveva un numero elevato di prodotti di bellezza (rossetti, mascara, trucchi, creme), molto probabilmente di provenienza furtiva. 

Nell’area di Piazza Santa Giulia invece mercoledì è stato arrestato un senegalese clandestino, con pregiudizi specifici, già destinatario di obbligo di firma, sorpreso a cedere della marijuana ad un giovane uomo italiano in via Buniva angolo Cesare Balbo. Nello stesso contesto altro personale in borghese sorprendeva in un locale pubblico un egiziano in possesso di  22,8 grammi di hashish. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà.

Nella serata di giovedì 20 ottobre in tre momenti diversi sono stati arrestati tre stranieri sorpresi a spacciare stupefacente in via Cesare Balbo. Attorno alle 19 è stato sorpreso un cittadino nigeriano del 1980 intento a scambiare della marijuana con un acquirente; allo stesso straniero venivano sequestrati 10 grammi di stupefacente (marijuana) e 955 euro in banconote di vario taglio. Verso le 20.30, di fronte al Kebab di Via Balbo 18, si fermava un marocchino del 1990 sorpreso a cedere dell’hashish ad un giovane italiano. Il 26enne, arrestato, era in compagnia di un cittadino egiziano già indagato per detenzione ai fini di spaccio.
Alle 21.15 è stato arrestato un senegalese del 1970 che ha tentato di fuggire abbandonando lungo la fuga diversi ovuli di stupefacente. Lo stupefacente, distribuito in 24 ovuli, risultava sia cocaina che eroina per un peso lordo totale di 15 grammi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Palazzo e Piazza Santa Giulia, 11 arresti e 3 denunce nell’ultima settimana

TorinoToday è in caricamento