rotate-mobile
Cronaca Chieri

Spaccio di droga a scuola a Chieri, tre studenti denunciati

Tre studenti sono stati denunciati in seguito ad un'indagine condotta dai carabinieri sul bullismo nelle scuole. Il risultato raggiunto è il successo anche di un progetto dell’Osservatorio delll’Ufficio Scolastico Regionale

Ha dato i suoi frutti il progetto dell’Osservatorio permanente sul bullismo promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte che  consente all’Arma di promuovere e diffondere concretamente tra i ragazzi quella cultura della legalità volta a favorirne la crescita in cittadini responsabili e adulti ancora migliori di quelli di oggi.

Il progetto ha funzionato e ha dato subito risultati. I professori di una scuola del chierese, infatti, grazie ai consigli e alle informazioni ricevuti dai carabinieri, hanno riconosciuto e segnalato ai militari di Chieri un comportamento anomalo degli studenti e che ha dato il via alle indagini. È stato stroncato un’attività di spaccio all’interno della scuola e sono state di denunciate tre giovani per detenzione e spaccio di droga.

L’indagine dei militari ha preso spunto sia dalla segnalazione di alcuni genitori, angosciati dalle voci circolanti su di un possibile spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di una scuola di Chieri, sia dalle dichiarazioni di alcuni docenti che hanno notato un calo di attenzione da parte degli studenti dovuta, con ogni probabilità, dall’abuso di droghe leggere.  

E' stato individuato lo spacciatore, uno studente 17enne fermato, prima di entrare in classe, con 12 dosi preconfezionate di marijuana (peso complessivo 8.5 grammi) occultate nelle parti intime. Successivamente i carabinieri hanno denunciato il socio in affari del 17enne, un altro studente dello stesso Istituto scolastico, e il fornitore dei due, un diciottenne  di Pino Torinese che frequenta un Istituto professionale. Quest’ultimo è stato denunciato per il possesso di vari oggetti utilizzati per il confezionamento delle dosi, oltre che la somma contante di 550 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga a scuola a Chieri, tre studenti denunciati

TorinoToday è in caricamento