rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Vercelli, 15

I residenti fotografano gli spacciatori, blitz dei carabinieri nel giardino Madre Teresa

Nel pomeriggio di lunedì 7 novembre i militari hanno controllato una ventina di persone in corso Vercelli

I continui controlli sembravano averli definitivamente messi ko. Invece dopo alcuni mesi, apparentemente tranquilli, gli spacciatori sono tornati a seminare il panico ai giardinetti Madre Teresa di Calcutta, tra corso Vercelli e corso Giulio Cesare, nel cuore di Borgo Aurora.

La zona davanti alla sede della circoscrizione Sette si è trasformata nuovamente in un campo di battaglia, come dimostrano le foto delle bottiglie rotte e dei materassi abbandonati sul prato dai barboni.

Ma il problema che più attanaglia i residenti è la convivenza con i pusher che si nascondono tra le piante. Sentinelle che hanno ripreso a prendere possesso del giardino.

Alle segnalazioni, molte delle quali apparse sui social network, si sono aggiunte le foto. Di uomini che si nascondono, nei punti più oscuri dell’area verde, per spartirsi droga e soldi. Un degrado che, come sappiamo, tocca anche Barriera di Milano (vedi la rissa tra spacciatori della scorsa settimana).

Quel piccolo pezzo di terra è tornato ad essere terra di nessuno – spiega Patrizia Alessi, Fdi -. Speriamo che il lavoro di monitoraggio delle forze dell’ordine continui a dare i suoi frutti. La gente ha bisogno di riprendersi quel terreno, sempre più nel mirino dei delinquenti”.

Controlli anti spaccio corso Vercelli

Intanto nel tardo pomeriggio di lunedì 7 novembre i carabinieri hanno organizzato un blitz a sorpresa contro lo spaccio. Venti le persone identificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I residenti fotografano gli spacciatori, blitz dei carabinieri nel giardino Madre Teresa

TorinoToday è in caricamento