rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vincenzo Arbarello

Beccato a spacciare a studenti 14enni in piazza Arbarello, arrestato 22enne

Alla vista dei poliziotti il ventenne ha provato a darsi alla fuga, ma è stato raggiunto da un agente. Addosso aveva 150 euro in banconote di piccolo taglio e aveva appena gettato a terra diverse dosi di marijuana

Stava spacciando non lontano da una scuola nel centro di Torino. A notare lo strano comportamento è stato il personale della Squadra Volanti: quel giovane di 22 anni, seduto vicino ad un gruppo di ragazzini di non più 14 e 15 anni in piazza Arbarello, appena vista la divisa degli agenti si è alzato di scatto e si è diretto verso la fermata del bus della linea 5 buttando a terra quanto tenuto in mano per tutto il tempo.

Il ventiduenne è stato raggiunto da uno dei poliziotti a bordo del mezzo pubblico. A terra aveva infatti appena gettato un involucro con dentro sette dosi di marijuana confezionata in ovuli e una dose di infiorescenza, per un peso complessivo di dieci grammi circa. La perquisizione personale ha ancora permesso di rinvenire la somma di 150 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'illecita attività di spaccio.

La perquisizione è proseguita a casa del ragazzo. Qui teneva nascosto un modesto quantitativo di marijuana ed un rotolo di pellicola trasparente.

Il 22enne non è risultato nuovo a questo genere di reato. Già pochi mesi fa era stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti al termine di un'indagine della Polizia. Questa volta però non se l'è cavata con una denuncia, ma è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio con aggravante.

Dei ragazzini seduti in piazza Arbarello vicino al giovane pusher, controllati dalle forze dell'ordine, uno di loro ha consegnato spontaneamente una dose di marijuana, confezionata in maniera analoga a quella sequestrata al ragazzo appena arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato a spacciare a studenti 14enni in piazza Arbarello, arrestato 22enne

TorinoToday è in caricamento