Scoperto giro di spaccio a Barbania: in arresto un 30enne

In casa aveva creato un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e il confezionamento della droga. Ad insospettire gli agenti della polizia intervenuti, il continuo via vai di gente

La droga e l'attrezzatura sequestrate

Poteva apparentemente sembrare che una casa abitata da gente socievole e circondata da amici, invece, quel via vai di giovani era dovuto ad un motivo meno nobile: nell'appartamento si spacciava droga.

L'abitazione, nel comune di Barbania, è stata scoperta dai poliziotti della squadra mobile, in seguito ad una mirata attività di indagine che ha portato all'identificazione del proprietario e a scovare una stanza ricavata in mansarda piena di marijuana: nascosta dietro una scarpiera fissata ad un muro in cartongesso, che faceva da porta, gli agenti hanno trovato una coltivazione. Era stato tutto attentamente organizzato anche per il confezionamento. Una vera e propria stanza-laboratorio, con tanto di impianto di aspirazione di fattura artigianale che favoriva il ricambio di aria con laboratorio-3l’esterno, un frigorifero modificato con lampade interne per riprodurre una serra per la germogliatura delle piante. 

Sequestrati circa 800 grammi di droga, nonché diverso materiale per il confezionamento, tre bilancini di precisione, flaconi di fertilizzante e circa 600 euro in contanti. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il cittadino italiano, F.M. di 30 anni, con numerosi precedenti specifici per droga, è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.  La Procura di Torino ha convalidato l’arresto, ha condannato l’uomo ad 1 anno e 6 mesi di reclusione e, inoltre, gli ha comminato una multa di 4000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uccide la madre a coltellate e poi si toglie la vita gettandosi dal nono piano

  • CAAF Cisl a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Perde il controllo dello scooter e si schianta: morto in ospedale

  • CAAF Cgil a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Il piccolo Riccardo non ce l'ha fatta: è morto 36 giorni dopo il terribile incidente in casa

  • Investe una donna sulle strisce con lo scooter e cade: centauro morto in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento