rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barbania

Scoperto giro di spaccio a Barbania: in arresto un 30enne

In casa aveva creato un vero e proprio laboratorio per la coltivazione e il confezionamento della droga. Ad insospettire gli agenti della polizia intervenuti, il continuo via vai di gente

Poteva apparentemente sembrare che una casa abitata da gente socievole e circondata da amici, invece, quel via vai di giovani era dovuto ad un motivo meno nobile: nell'appartamento si spacciava droga.

L'abitazione, nel comune di Barbania, è stata scoperta dai poliziotti della squadra mobile, in seguito ad una mirata attività di indagine che ha portato all'identificazione del proprietario e a scovare una stanza ricavata in mansarda piena di marijuana: nascosta dietro una scarpiera fissata ad un muro in cartongesso, che faceva da porta, gli agenti hanno trovato una coltivazione. Era stato tutto attentamente organizzato anche per il confezionamento. Una vera e propria stanza-laboratorio, con tanto di impianto di aspirazione di fattura artigianale che favoriva il ricambio di aria con laboratorio-3l’esterno, un frigorifero modificato con lampade interne per riprodurre una serra per la germogliatura delle piante. 

Sequestrati circa 800 grammi di droga, nonché diverso materiale per il confezionamento, tre bilancini di precisione, flaconi di fertilizzante e circa 600 euro in contanti. 

Il cittadino italiano, F.M. di 30 anni, con numerosi precedenti specifici per droga, è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.  La Procura di Torino ha convalidato l’arresto, ha condannato l’uomo ad 1 anno e 6 mesi di reclusione e, inoltre, gli ha comminato una multa di 4000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto giro di spaccio a Barbania: in arresto un 30enne

TorinoToday è in caricamento