rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Via Dante Di Nanni

Controlli anti spaccio nei locali dell'area pedonale, due arresti

Dopo l'omicidio

Stop a risse e bivacchi. Sabato pomeriggio, 21 ottobre, la polizia si è presentata, con alcune pattuglie, nell’area pedonale di via Di Nanni per un maxi controllo che ha riguardato una decina di persone.

Il bilancio è di due soggetti arrestati e di tre locali ispezionati. Segnalati come tra i più problematici dal punto di vista dell’ordine pubblico. Tra i fermati anche un cittadino di nazionalità peruviana, su di lui pende un accusa per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato intercettato all’incrocio con via Volvera.

L’attesa, ora, è per l’installazione delle telecamere, promessa alla circoscrizione Tre dalla sindaca Appendino nell’ambito del progetto AxTo. E riteneute indispensabili dopo l'omicidio in strada di un magrebino di 34 anni, sgozzato nella zona dell'innaffiatoio da un connazionale. "Oggi la gente vive nella paura – spiega la presidente della circoscrizione Tre, Francesca Troise,– e noi ci siamo fatti carico, con il Comune, di questo problema. Siamo fiduciosi che si possano destinare dei soldi per le periferie alla riqualificazione di via Di Nanni. Partendo dal tema sicurezza e dalle telecamere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti spaccio nei locali dell'area pedonale, due arresti

TorinoToday è in caricamento