rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

7 arresti in 96 ore, operazione della Polizia di Stato a Dora Vanchiglia

Individuati uno stalker, cinque spacciatori e un ladro tra il 4 e l'8 marzo

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati alla microcriminalità, ma non solo, nell’area di Porta Palazzo e del quartiere Aurora da parte degli investigatori del Commissariato Dora Vanchiglia. Negli ultimi 4 giorni sono state arrestate, per reati diversi, 7 persone.

L’8 marzo è stato arrestato, a seguito di ordine di carcerazione, un moldavo di 51 anni che deve espiare una pena di 10 mesi e 3 giorni per atti persecutori (stalking) nei confronti della ex convivente.   

Sabato 4 marzo, invece, l’attività di indagine ha condotto alla perquisizione domiciliare dell’abitazione, di corso Giulio Cesare, di un italiano pluripregiudicato per stupefacenti. La perquisizione ha avuto esito positivo: sono state rinvenute 28 tavolette di hashish, di 100 grammi ciascuna, per un peso complessivo di 2.800 grammi, 130 grammi di sostanza da taglio e 10.000 euro in contanti. Il conduttore dell’immobile è stato tratto in arresto.

Nelle successive ore, nella zona del tratto pedonale di via Cesare Balbo, quattro africani sono stati sorpresi a spacciare. A loro carico sono stati sequestrati una ventina di grammi fra marijuana e cocaina. Tutti sono stati tratti in arresto per violazione della Legge sugli stupefacenti.

Infine, attorno alle 4 del mattino della notte fra il 7 e l’8 marzo, a seguito di segnalazione pervenuta al 113, personale del Commissariato in servizio di Volante ha individuato ed arrestato un cittadino italiano di 58 anni sorpreso mentre tentava di trafugare, con un sistema rudimentali di ganci in ferro, l’autoradio di una vettura parcheggiata in corso Regina Margherita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7 arresti in 96 ore, operazione della Polizia di Stato a Dora Vanchiglia

TorinoToday è in caricamento