rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Lungo Dora Napoli

Spacciatori violenti: un agente preso a pugni, ovuli di droga dispersi nella Dora

Oltre 60 dosi sequestrate

Si era sporto troppo oltre il muro di argine della Dora per recuperare le dosi nascoste in una pianta rampicante, ma gli agenti del Commissariato “Barriera Milano” lo hanno visto e, preoccupati per l’incolumità del giovane, sono intervenuti cercando di portarlo in salvo. Lo spacciatore senegalese, per tutta risposta, ha impedito loro di avvicinarsi scalciando violentemente e colpendoli ripetutamente. Nel tentativo di fuga ha disperso in acqua diverse dosi di sostanza stupefacente: molti ovuli sono finiti tra le piante e a bagno.

E’ accaduto venerdì sera, 4 maggio, in Lungo Dora Napoli. Sono ancora state rinvenute 13 dosi di cocaina e 4 di eroina, successivamente sequestrate. Il ragazzo è stato trovano in possesso anche di 4 telefoni cellulari e denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio. Lo straniero, con precedenti di polizia e irregolare sul Territorio Nazionale, è stato arrestato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico Ufficiale e per falsa attestazione delle proprie generalità.

Agente preso a pugni

Sabato sera, invece, un gabonese di 31 anni è stato arrestato per gli stessi reati oltre che per lesioni aggravate. In via Cherubini angolo Monte Rosa gli agenti del Commissariato hanno deciso di controllare un’autovettura che procedeva in direzione piazza Respighi con a bordo due persone. Nell’istante in cui gli operatori si sono avvicinati al veicolo l’uomo a lato passeggero, quasi ancora con l’autovettura in movimento, ha aperto la portiera ed è sceso nel tentativo di darsi alla fuga a piedi. Un agente lo ha immediatamente trattenuto per gli indumenti, ma è stato colpito violentemente con pugni al viso.

Il 32enne ha continuato ad assumere una condotta violenta ingaggiando una colluttazione con il poliziotto, che è riuscito, nonostante le escoriazioni riportate, ad evitare la fuga del pusher. Il gabonese è stato trovato in possesso di 49 dosi di cocaina, un telefono cellulare e oltre 300 euro in contanti. Il soggetto aveva a suo carico, diversi precedenti per reati in materia di stupefacenti e un divieto di dimora a Torino. L’agente ha riportato traumi contusivi multipli del collo e delle regioni zigomatiche guaribili in 7 giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatori violenti: un agente preso a pugni, ovuli di droga dispersi nella Dora

TorinoToday è in caricamento