rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Corso Molise

Sosta selvaggia nel quartiere, passi carrai ostruiti e auto sul marciapiede

Incubo alle Vallette tra mezzi in doppia fila e bus ovunque. Non manca poi il problema dei parcheggiatori abusivi, tra via Sansovino e viale dei Mughetti

I mercoledì di coppa e i fine settimana di campionato hanno una cosa in comune: il parcheggio selvaggio. Chi vive nel quartiere Vallette lo sa bene.

Vera emergenza che si è presentata puntuale anche quest’anno. Con gli spazi del Gtt e quelli dei taxi invasi dagli automobilisti che, all’occorrenza, arrivano anche a posteggiare davanti ai passi carrai.

Le vittime, alla fine, sono i residenti. Da quelli che non riescono ad uscire dal cortile, causa sosta selvaggia, a quelli che non riescono ad entrarci. Arrivando a chiamare i vigili o il carro attrezzi di turno.

Nessuno rispetta le regole. Sfortunati anche gli autobus della linea Ve1, costretti a dribblare i pullman dei tifosi e, magari, qualche auto parcheggiata in seconda fila.

Non manca poi il problema dei parcheggiatori abusivi, tra via Sansovino e viale dei Mughetti.. Uno o due euro il pass necessario per poter andare a vedere la partita allo stadio, senza rischiare di trovarsi al ritorno la macchina vandalizzata.

Sotto casa mia – racconta un ragazzo -, hanno tagliato le gomme a sei auto che venivano a parcheggiare, invadendo il cortile”. Insomma nel quartiere ci si difende come si può dall’assalto dei tifosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia nel quartiere, passi carrai ostruiti e auto sul marciapiede

TorinoToday è in caricamento