rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

Disperati padroni delle ex Ogm, Esselunga aumenterà la sorveglianza

Il centro civico di corso Vercelli ha interpellato la catena commerciale di Milano chiedendo un allargamento del raggio d'azione dei vigilanti

Dopo l’incendio ad un cumulo di materassi la circoscrizione Sette ha deciso di correre ai ripari chiedendo un aumento della sorveglianza per l’ex Ogm di via Cuneo.

Il centro civico di corso Vercelli ha interpellato Esselunga chiedendo un allargamento del raggio d’azione dei vigilanti. Complice il freddo, infatti, il numero di clochard delle vecchie fabbriche di Aurora è aumentato in maniera preoccupante.

Nelle prossime ore un istituto di vigilanza che lavora per la catena commerciale di Milano si preoccuperà di eseguire controlli a tappeto, chiudendo tutti i varchi che vengono creati dai disperati con una frequenza quasi giornaliera.

La prova si trova sul lato di via Cuneo dove i senzatetto hanno ammassato materassi e vestiti. Al posto dei servizi igienici e dei vecchi locali si possono trovare dei mini-appartamenti di fortuna, costruiti ad hoc per ospitare quel tanto che basta per sopravvivere.

Siamo molto preoccupati per questa situazione - dichiara il presidente della Sette, Luca Deri -. Per questo abbiamo invitato Esselunga ad aumentare la sorveglianza, per evitare altri incendi o continue e pericolose occupazioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperati padroni delle ex Ogm, Esselunga aumenterà la sorveglianza

TorinoToday è in caricamento