rotate-mobile
Cronaca

Frana di fango sui binari, soppressi per settimane i Tgv che collegano Torino a Parigi

Il maltempo si è abbattuto con forza sul confine francese

Addirittura per diverse settimane, raggiungere Parigi da Torino e Milano, con il Tgv, sarà impossibile. Già perchè l'ondata di maltempo che ha colpito la Valsusa è stata devastante. Un'importante colata di fango sui binari tra Modane e Saint Michel, nella giornata di martedì 2 luglio, ha reso impraticabile la linea ferroviaria, con la conseguente interruzione della linea e la soppressione di tutti i treni ad alta velocità. Sarà invece possibile raggiungere Modane, utilizzando il treno regionale dalla Valsusa.

Il decreto del Prefetto della Maurienne, emanato in seguito all'allerta meteo arancione, ha fortunatamente bloccato la circolazione dei treni già a partire dalle 16 di ieri, impedendo così il verificarsi di incidenti e disagi.

Data l’entità del danno, il ripristino dei binari a opera del gestore dell’infrastruttura ferroviaria, SNCF Réseau, richiederà diverse settimane. Per questo, tutti i treni TGV Francia-Italia sono eccezionalmente cancellati fino al 31 luglio.

Clienti e biglietti già acquistati

Consapevole del disagio creato da questa situazione straordinaria, Voyages SNCF e tutti i collaboratori sono a disposizione dei viaggiatori per tutta l’assistenza necessaria.

I clienti in possesso di un biglietto sono stati informati della situazione. I clienti in possesso di biglietti per viaggi fino al 31 luglio possono sin da ora procedere alla richiesta di rimborso tramite il sito di Sncf  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di fango sui binari, soppressi per settimane i Tgv che collegano Torino a Parigi

TorinoToday è in caricamento