rotate-mobile
Cronaca Caselle Torinese / Strada Aeroporto, 12

Soldi nascosti ovunque da passeggeri in arrivo e in partenza all'aeroporto, recuperati 300mila euro

C'era chi li nascondeva nei pannolini, nei reggiseni, negli ovetti di cioccolato e chi si è finto disabile per superare i controlli

I soldi erano nascosti ovunque: nelle fodere interne dei trolley, nei pannolini, nella biancheria intima, all’interno delle cinture o addirittura nei contenitori delle sorprese degli ovetti di una nota marca di dolciumi.

Tra metà aprile e metà maggio 2017 gli uomini della guardia di finanza e dell'Agenzia delle dogane in servizio all'aeroporto di Caselle hanno individuato una ventina di persone che hanno tentato di non dichiarare valuta in contanti per complessivi 300mila euro circa.

La stragrande maggioranza dei fermati proveniva dall'Asia. Quelli in partenza, invece, erano diretti a Casablanca (Marocco), a Il Cairo (Egitto) e a Bacau (Romania). A stanarli è stata Zeby, il cash-dog della guardia di finanza.

Un nigeriano in partenza per Lagos, via Istanbul, aveva nascosto 60mila euro all’interno delle intercapedini delle sue valigie in apposite tasche ricucite ad arte. L’uomo, nel tentativo di raggirare i controlli, ha perfino simulato problemi di deambulazione tanto da arrivare all’interno dell’aeroporto in carrozzina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi nascosti ovunque da passeggeri in arrivo e in partenza all'aeroporto, recuperati 300mila euro

TorinoToday è in caricamento