rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Corso Emilia

Via il dormitorio dei clochard dal portico, al suo posto arriverà una palestra

Dopo le denunce dei residenti il dormitorio di fortuna è stato allontanato e il portico sigillato

Via i dormitori, ecco le transenne. Il portico di corso Emilia e corso Giulio Cesare è tornato off-limits per i senzatetto romeni del quartiere. Lì dove un tempo si trovava una banca sorgerà un domani una palestra che scaccerà una volta per tutte il degrado.

Questa, almeno, è la speranza del gruppo di privati che vuole investire nel quartiere e che potrebbe mettere la parola fine all’incubo legato alle occupazioni. Dopo le denunce dei residenti il dormitorio di fortuna è stato allontanato e il portico sigillato. I clochard, si parla di una decina di persone, hanno dovuto lasciare l'area, invasa da rifiuti e da materassi.

"Un ottimo risultato – rivela Rolando Trevisan, portavoce del gruppo di cittadini “Quadrilatero Aurora” -. Per noi, però, è una grande vittoria. Quel luogo era diventato il punto di ritrovo dei disperati". Dello stesso avviso i consiglieri di Fdi, Maurizio Marrone e Patrizia Alessi. "Ringraziamo i privati – replicano Alessi e Marrone -, che hanno deciso di investire in quest'area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via il dormitorio dei clochard dal portico, al suo posto arriverà una palestra

TorinoToday è in caricamento