rotate-mobile
Cronaca

Siviglia, tifosi torinesi e belgi aggrediti dagli ultrà spagnoli

L'episodio è avvenuto lunedì sera in un pub. Ferito in maniera grave un tifoso belga di origini italiane

Un gruppo composto da alcune decine di tifosi juventini di Torino, di altre zone d’Italia e di alcuni belgi, lunedì sera si trovava in un pub insieme ad alcuni sostenitori del Siviglia, in un'atmosfera di festa, quando è stato aggredito dagli ultras spagnoli più scatenati.

Dopo le 23 i tifosi giunti nella città andalusa per assistere al match di Champions di questa sera tra Siviglia e Juventus sono stati raggiunti nel locale da una cinquantina di ultras del Siviglia con il volto coperto e armati di bastoni e cocci di bottiglia.

I tifosi armati spagnoli hanno fatto irruzione nel locale, il bar El Papelón de Reyes Católicos, al grido di "Hooligans Sevilla" e hanno aggredito il gruppo di supporter juventini tra cui alcuni torinesi.

Nella colluttazione generale un belga di origini italiane, di 25 anni, ha avuto la peggio. Il giovane è stato colpito all’addome e ad una coscia. Si trova ricoverato in ospedale in condizioni gravi. Due altri tifosi hanno subito lievi contusioni. Sul posto è presente anche la Digos di Torino. 

La polizia locale, secondo cui il match è ad alto rischio sicurezza, è rimasta diverse ore nel locale per ascoltare i testimoni e ricostruire quanto accaduto. Durante gli scontri gli ultras hanno anche usato sedie, tavoli e ombrelloni del locale, completamente devastato.

Il video è stato girato col telefono cellulare da Paulo Pintinho, un residente a Siviglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siviglia, tifosi torinesi e belgi aggrediti dagli ultrà spagnoli

TorinoToday è in caricamento