rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Piazza San Carlo, divieti e metal detector per i concerti di MiTo

Tutte le misure di sicurezza per il week-end

Scatta l'operazione "sicurezza" per gli eventi che si svolgeranno nel week-end in piazza San Carlo. Sabato e domenica, nel salotto di Torino, si svolgeranno due appuntamenti musicali che fanno parte del calendario di Mito Settembre Musica ed è la prima volta che la piazza, tristemente ricordata per gli incidenti del 3 giugno scorso, torna a riempirsi di gente.

In occasione dei due concerti -la finale del Giorno dei Cori di sabato sera e l'Orchestra Giovanile italiana di domenica - sono state predisposte le normative previste in materia di sicurezza per i grandi eventi. 

Controlli ai varchi 

L'accesso alla piazza sarà possibile solo attraverso i varchi di via Roma lato nord, via Maria Vittoria, piazza CLN angolo vie Alfieri e Giolitti e via Giolitti che saranno controllati dal personale di servizio e dalle forze dell'ordine anche con l'utilizzo di metal detector. Le vie di esodo dalla piazza invece verranno individuate con palloni dotati di relativo pittogramma di sicurezza. 

E poi vigeranno i soliti divieti. All'interno dell'area sarà proibito introdurre bottiglie di vetro, lattine, fumogeni, esplosivi, bombolette spray, aste o bastoni, coltelli o oggetti appuntiti. Non sarà inoltre possibile superare i controlli con trolley, valigie o carrelli. 

Sulla piazza e nelle aree limitrofe, supervisionate dagli addetti alla security, saranno comunque presenti postazioni mediche avanzate e dislocate squadre di personale addette al primo soccorso secondo il Piano Sanitario definito con il 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Carlo, divieti e metal detector per i concerti di MiTo

TorinoToday è in caricamento