rotate-mobile
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita, 209

Il Pdl di Torino risponde ai grillini: "La Tav vuol dire crescita e sviluppo"

Oggi il Pdl terrà un convegno nel capoluogo piemontese in cui illustrerà i motivi per cui l'alta velocità è un'opera doverosa. "E' un incontro che serve per rendere visibile la proposta di sviluppo e di crescita"

Sabato è stato il giorno dei No Tav con una giornata di ispezione parlamentare a Chiomonte da parte del Movimento 5 Stelle e Sel. Oggi invece tocca ai Si Tav: il Pdl per rispondere ai grillini ha organizzato un convegno nell'albergo torinese Hotel Royal di corso Regina Margherita dal titolo tanto eloquente quando lapidario, "Si alla Tav".

Se in Valsusa era presente Alberto Perino, quest'oggi è prevista la partecipazione di Mario Virano, presidente della commissione intergovernativa Italia-Francia sulla Torino-Lione e dell'osservatorio tecnico sulla nuova linea ferroviaria. Dopo il saluto iniziale affidato all'attuale coordinatore regionale Enrico Costa, si alterneranno al dibattito l'ex sottosegretario ai Trasporti Mino Giachino e i presidenti dell'Unione Industriali di Torino, Licia Mattioli, dell'Ascom Maria Lusia Coppa, della Confartigianato regionale Giorgio Felici. Previsti anche il vicepresidente della Regione Piemonte Ugo Cavallera, l'europarlamentare Vito Bonsignore e l'ex vicepresidente dei deputati del Pdl e (tuttora) sindaco di Valgioie (Torino), Osvaldo Napoli.

"E' un incontro che serve per rendere visibile la proposta di sviluppo e di crescita - affermano dal coordinamento torinese del Pdl -. Tav vuol dire crescita e per questo bisogna realizzarla. Siccome  il governo Berlusconi aveva messo in sicurezza il cantiere con una norma inserita nella finanziaria approvata a novembre 2011, il Pdl esprime il sì alla Tav dimostrandone l'importanza e con il confronto delle categorie produttive torinesi. Dopo la grande manifestazione a Roma - concludono -, ora riaffermiamo ai giovani e ai precari la nostra proposta di sviluppo economico e occupazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl di Torino risponde ai grillini: "La Tav vuol dire crescita e sviluppo"

TorinoToday è in caricamento