rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Corso Vittorio Emanuele II, 131

Sull’autobus con mezzo chilo di droga del valore di 100mila euro: arrestato

Trovato in possesso di “Shaboo”, una pericolosa sostanza stupefacente nota anche come ice crystal o droga dei kamikaze

Arrestato per traffico di sostanze stupefacenti un giovane nigeriano poi condotto presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. È stato fermato la scorsa notte a Torino dai militari della Guardia di Finanza di Torino. L’uomo era in possesso di circa 500 grammi di “Shaboo”, una pericolosa sostanza stupefacente nota anche come ice crystal, perché a vederla sembra proprio di trovarsi di fronte a piccoli cristalli di ghiaccio. Quello sequestrato dai finanzieri è un quantitativo ingente considerato il tipo di droga: ne occorre, infatti, una piccolissima dose, circa un decimo di grammo, per ottenere effetti devastanti.

Il giovane è stato individuato nei pressi di corso Vittorio Emanuele dalle Squadre Cinofile del Gruppo Pronto Impiego Torino mentre era già a bordo di un autobus in partenza per Venezia. Fondamentale alla riuscita dell’arresto, il contributo di Jane, il pastore belga Malinois delle Fiamme Gialle. L’animale, una volta salito sul pullman, si è diretto immediatamente verso il giovane, inducendo così i Finanzieri ad approfondire il controllo. L’ottimo fiuto di Jane è stato confermato poco dopo quando, nascosta all’interno degli indumenti intimi del ventenne, è stata trovata la sostanza stupefacente. Circa mezzo chilogrammo il quantitativo di droga sequestrata il cui valore si aggira intorno ai 100.000 euro.

Solamente dall’inizio dell’anno sono stati una quindicina gli arresti della Guardia di Finanza di Torino nelle aree cosiddette sensibili, quali Terminal degli autobus, stazioni ferroviarie e della metropolitana, scaturiti anche a seguito delle numerose segnalazioni giunte al numero di pubblica utilità “117”.
  
shaboo droga finanza 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull’autobus con mezzo chilo di droga del valore di 100mila euro: arrestato

TorinoToday è in caricamento