Cantieri della Metro, sgravi Tari e Cosap per artigiani e commercianti

Linea Uno

Immagine di repertorio

Sgravi per Tari, Cosap e Cimp allo scopo di compensare economicamente, almeno in parte, i disagi provocati dal proseguimento dei lavori nel cantiere della linea Uno di metropolitana. E’ questa l’agevolazione concessa a negozianti e artigiani, con riduzioni sugli importi di tassa rifiuti e canoni che vanno dal 50 al 100%.

L’ok è arrivato oggi, 14 settembre, alla delibera proposta dall’assessore al Bilancio e ai Tributi, Sergio Rolando, che prevede “sconti” nella misura del 50%, sulla tassa raccolta rifiuti e sui canoni relativi alla pubblicità e all’occupazione del suolo pubblico, alle attività commerciali e artigianali presenti nel tratto di via Nizza tra le vie Millefonti e Caramagna e tra le vie Garessio e Vado. Analoga riduzione per via Genova tra le vie Caramagna e Sommariva e via Genova angolo via Sommariva ai numeri civici 180 e 180/B,E,F. Sempre del 50% le agevolazione previste per i negozi di via Nizza tra via Valenza e corso Maroncelli.

Del 100% invece le riduzioni indicate per le aree prospicienti il cantiere e, in particolare, per le attività di via Nizza tra le vie Caramagna e Sommariva; di via Farigliano tra le vie Nizza e Canelli; di via Caramagna tra le vie Nizza e Genova; di via Sommariva  tra le vie Nizza e Genova. Di via Nizza, tra via Vado e via Cortemila, e di via Nizza, per i numeri civici 367 e 369.  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda l’area di piazza Bengasi e il relativo mercato sono state previste agevolazioni nella misura del 50% per il commercio ambulante e del 100% per le attività artigianali e i negozi di via Nizza fino all’angolo di piazza Bengasi, dal numero civico 398 al 402.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uccide la madre a coltellate e poi si toglie la vita gettandosi dal nono piano

  • CAAF Cisl a Torino: sedi, orari, informazioni

  • CAAF Cgil a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Il coronavirus si porta via il mago della scientifica a soli 60 anni: polizia in lutto

  • Investe una donna sulle strisce con lo scooter e cade: centauro morto in ospedale

  • Mezzi pubblici: quattro ore di sciopero in arrivo, disagi per gli utenti

Torna su
TorinoToday è in caricamento