Sgozza due cani e li getta nei rifiuti: uno muore, salvato l'altro

Una orribile vicenda avvenuta nel pinerolese, a Lusernetta. A compiere il gesto sarebbe stato un pastore italiano, infastidito dal fatto che i due cuccioli randagi si aggirassero intorno alla sua abitazione

Un gesto vile che rischiava di passare inosservato e che invece, grazie ad un passante che ha sentito dei guaiti, ha permesso di salvare un cagnolino femmina. Per il secondo animale, un maschio, non c'è invece stato nulla da fare

La vicenda ha preso corpo nel pinerolese, a Lusernetta. I due animali sono stati prima sgozzati e poi gettati in un cassonetto come se fossero semplici rifiuti. Agonizzanti e con profonde ferite sono rimasti lì dentro a lungo e uno dei due non ce l'ha fatta a resistere. Quando qualcuno ha sentito dei rumori ed ha aperto il cassonetto, solo la femmina era ancora viva ed è stata portata al canile di Bibiana. "L'abbiamo portata subito alla clinica - raccontano dal canile -. Siamo sempre più inorriditi dalla crudeltà degli umani verso degli esseri indifesi, che dipendono da noi e non hanno possibilità di difesa".

La cagnolina è stata portata nell'ambulatorio veterinario appena in tempo per evitare che l'emorragia fermasse il suo cuore. Le cure sono servite e ora il cane, un meticcio di quattro mesi, è salvo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le indagini dei Carabinieri avrebbero portato subito all'identificazione del colpevole dell'orrendo gesto. Si tratterebbe di un pastore italiano, infastidito dal fatto che i due randagi si aggirassero intorno alla sua abitazione. Rischia fino a 18 mesi di carcere per il reato di uccisione di animali, previsto dall'articolo 544-bis del Codice Penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • Tragedia lungo la statale: scooter e moto si scontrano, morte due persone

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • Mascherine obbligatorie questo fine settimana anche all'aperto, ma solo nei centri abitati

  • Allarme in casa: bambino di 10 anni gravemente ustionato mentre fa un esperimento per la scuola

Torna su
TorinoToday è in caricamento