rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

Baraccopoli lungo la ferrovia, le ruspe abbattono i primi ruderi

Gli operai, per conto di Rfi, hanno rimosso le prime casette vuote e portato via i detriti accumulati tra i distributori e i binari

Lungo la linea ferroviaria di corso Vercelli sono iniziate le prime operazioni di abbattimento e bonifica della baraccopoli di fortuna, sorta alle spalle dei distributori di benzina.

Rfi, dopo le richieste dei residenti del quartiere Rebaudengo, ha dato il via all’operazione recupero, partita con una prima pulizia dell’area di sua proprietà, trasformata in un accampamento.  Un’operazione condotta in collaborazione con le forze dell’ordine.

Gli operai hanno rimosso le prime baracche vuote e portato via i detriti accumulati tra le pompe e i binari.

La stessa sorte non tocca, al momento, gli abusivi che gravitano sui terreni di proprietà del Comune. Fattore che preoccupa il comitato di zona.

Intanto, dopo le prime demolizioni di via Germagnano, anche in corso Vercelli si comincia a respirare un’aria diversa. “Anche se – spiega un cittadino -, siamo ancora all’inizio”.

A scoprire le casette in legno e lamiera, ricordiamolo, sono stati in passato i cittadini stessi, attirati da quel fumo sospetto proveniente proprio dall’accampamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccopoli lungo la ferrovia, le ruspe abbattono i primi ruderi

TorinoToday è in caricamento