rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Venaria Reale

Fascino d'altri tempi con la grande sfilata di carrozze alla Venaria

Domenica alla Reggia si terrà la grande sfilata di carrozze d'epoca: il corteo partirà dai giardini e arriverà al Tempio di Diana

Di certo, una scena alla quale non si assisteva da tempo: domenica, dalle 15.00, nei giardini della Reggia di Venaria si terrà una grande sfilata di carrozze d'epoca, organizzata in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi.

SI tratta di carrozze provenienti da tutta Italia, in gran parte del periodo fine Ottocento-inizio Novecento. In parata, guidati dai proprietari, mezzi di trasporto ad attacco singolo (un cavallo), pariglia (due cavalli affiancati), tandem (due cavalli uno dietro l'altro) o tiro a quattro.

La sfilata partirà dal gran parterre del parco alto, percorrerà i giardini costeggiando il canale dell'allea centrale fino ad arrivare al Tempio di Diana e alla peschiera. Dopo un'ora di percorso, le carrozze torneranno al punto di partenza. Se le carrozze sono d'epoca, anche gli equipaggi dovranno rispettare gli abiti coevi: uomini e donne dovranno avere vestiti adatti per l'occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fascino d'altri tempi con la grande sfilata di carrozze alla Venaria

TorinoToday è in caricamento