rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano

Torino, maxi sequestro di droga: era nascosta all'interno di un pacco fermo in un deposito merci

Al posto degli strumenti musicali nel pacco c'era 1,8 chili di metanfetamina che avrebbe fruttato oltre 1,5 milioni di euro

Rintracciato e sequestrato dalla polizia di Torino un pacco dal valore di un milione e mezzo di euro. È questo infatti il valore di mercato della metanfetamina che gli agenti hanno scoperto al suo interno e a casa dei destinatari della spedizione. 

La droga - che per gli esperti si chiama shaboo - era nascosta dentro un pacco che era in giacenza presso un deposito merci di Torino. Nella grossa scatola proveniente dagli Stati Uniti d'America dovevano esserci apparati musicali di scarso valore, ma così non era perché dentro c'era 1,8 chilogrammi di metanfetamina.  

Da qui è scattata l'indagine che ha portato all'arresto di una coppia di cittadini cinesi residenti in Barriera di Milano. Gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Torino d’intesa con l'Autorità Giudiziaria hanno organizzato una 'consegna controllata' per scoprire chi aspettasse quel carico di droga. 

La fine corsa è stata all’interno di uno stabile ubicato nella zona Barriera di Milano. Una volta individuato l’appartamento è scattata la perquisizione domiciliare che ha permesso alla polizia di scoprire un vero e proprio laboratorio, utilizzato dagli arrestati per pesare, preparare e confezionare le dosi di stupefacente. Oltre alla metanfetamina presente all'interno del pacco sono stati trovati altri 250 grammi della stessa sostanza, suddivisi in numerose buste pronte per la vendita al dettaglio e un altro plico con un ulteriore chilo di droga. 

Lo shaboo viene venduto a circa 300 euro al grammo; l'intero quantitativo sequestrato dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile, oltre 2,7 chilogrammi di metanfetamina, avrebbe fruttato 1.5 milioni di euro. È il sequestro più rilevante mai eseguito in Piemonte dalle Forze dell’Ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, maxi sequestro di droga: era nascosta all'interno di un pacco fermo in un deposito merci

TorinoToday è in caricamento