rotate-mobile
Cronaca Nichelino

Compra l'autocarro da un commerciante in un bar, ma il veicolo è sotto sequestro

Dal febbraio 2014 ad oggi sono stati confiscati oltre 40 veicoli rinvenuti su strada e in molti casi utilizzati per diverse attività illecite

Sono oltre 260 i veicoli che risultano intestati ad un prestanome di fatto irreperibile per i quali il Tribunale di Torino ha emesso un decreto di sequestro e di confisca.

L'ultimo veicolo è stato individuato dalla Polizia Municipale di Nichelino, durante un controllo nella zona di via Santhià. Tolto immediatamente dalla disponibilità dell'utilizzatore, questo si è poi dichiarato sorpreso, ammettendo di aver comprato l'autocarro, un Fiat Doblò, da un soggetto presentatosi come commerciante d'auto, incontrato in un bar di Moncalieri.

Dopo avergli pagato la cifra di 2000 euro, tuttavia, questo venditore non s'era più fatto trovare per procedere alla voltura del mezzo. Secondo le indagini, è stato provato che i veicoli sono frutto dell'attività illecita del soggetto prestanome, pluripregiudicato e che trae da questa un'illecito profitto.

Dal febbraio 2014, data in cui il provvedimento è stato emesso, a oggi, grazie al fatto che l’elenco dei veicoli è stato caricato sulle banche dati delle forze di Polizia in Italia, ma anche negli altri Paesi dell’Unione Europea sono stati confiscati oltre 40 veicoli rinvenuti su strada e in molti casi utilizzati per diverse attività illecite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra l'autocarro da un commerciante in un bar, ma il veicolo è sotto sequestro

TorinoToday è in caricamento