rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Torinese

Pistole e radio ricetrasmittenti sotto il letto, donna in manette

La 43enne ha raccontato ai militari di essere stata, il mese scorso, al funerale di Vittorio Casamonica a Roma ma di non avere nessun legame con il clan. I carabinieri stanno effettuando le opportune verifiche

All'interno della sua abitazione custodiva un vero e proprio arsenale di armi. E' stata arrestata nel tarda serata di ieri Ursula V., una donna di 43 anni residente a San Mauro Torinese, accusata di detenzione illegale di armi comuni da sparo.

Ai carabinieri, la donna ha raccontato di essere stata, il mese scorso, ai funerali di Vittorio Casamonica, a Roma, ma di non avere alcun legame con il clan.

All'interno del suo appartamento i militari della compagnia di Torino Oltre Dora hanno rinvenuto e sequestrato due pistole, una dal calibro 12x50 e l'altra dal calibro 7,65x22, due serbatoi monofiliari e relativa fondina, una cartuccia calibro 12 e due radio ricetrasmittenti con relativi caricabatteria utilizzate per ascoltare le conversazioni tra gli operatori delle forze dell'ordine. 

Il materiale scoperto è stato posto sotto sequestro: i militari stanno conducendo opportuni accertamenti balistici per verificare se le armi siano già state usate, se abbiano quindi già sparato e in quali circostanze. E se effettivamente la donna, come ha dichiarato, non abbia alcun legame con il clan dei Casamonica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistole e radio ricetrasmittenti sotto il letto, donna in manette

TorinoToday è in caricamento