rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maxi blitz antidroga, sequestrati 35 chili di marijuana: 3 arresti

Sono in corso indagini per ricostruire il percorso illegale della droga e individuare ulteriori tasselli del mosaico criminale. I tre cittadini albanesi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Trentacinque chili di marijuana, una pistola sequestrati e tre albanesi arrestati. E' il bilancio di una maxi operazione antidroga portata a termine dalla polizia di Stato nella zona compresa tra via Pietro Cossa, piazza Massaua e largo Toscana. 

A seguito di alcuni controlli gli agenti hanno, infatti, fermato un cittadino albanese di 32 anni che viaggiava a bordo di una vettura con targa francese. L'uomo è stato trovato in possesso di quasi 12 chili di marijuana, occultata nel bagagliaio all'interno dei due sacchi neri dell'immondizia. Contestualmente, in largo Toscana, i poliziotti hanno fermato altri due cittadini albanesi, ventiduenni, domiciliati a Torino, responsabili di aver ceduto il carico di marijuana al connazionale. La perquisizione personale effettuata nei loro confronti ha permesso agli agenti di rinvenire oltre 1300 euro in contanti e 6 telefoni cellulari probabilmente utilizzati per l'attività illecita. All'interno dell'appartamento dei due sono stati rinvenuti ulteriori 23 chili di marijuana, 600 grammi di sostanza da taglio per stupefacenti, bilance e materiale vario per il confezionamento, un macchina per creare il sottovuoro e un pistola con matricola abrasa e relativo munizionamento.

I tre cittadini albanesi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: gli ultimi due sono stati altresì denunciati per il possesso di arma clandestina. Sono in corso indagini per ricostruire il percorso illegale della droga e individuare ulteriori tasselli del mosaico criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz antidroga, sequestrati 35 chili di marijuana: 3 arresti

TorinoToday è in caricamento