rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Selfie prima della rapina, ladro arrestato dopo l’inseguimento

Un complice è riuscito a fuggire. La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare del negozio

Quando uno scatto può rivelarsi molto svantaggioso, specie se si ha intenzione di rubare proprio quel cellulare. E’ stato così per un 21enne nigeriano arrestato dagli agenti del Commissariato Barriera Milano per rapina.

Il giovane era entrato in un negozio di telefonia in corso Giulio Cesare, in compagnia di un amico, ed aveva chiesto di poter visionare degli I–phone per acquistarli. I due, dopo aver maneggiato i cellulari, con un gesto  fulmineo sono scappati fuggendo precipitosamente per via Pinerolo, corso Vercelli ed infine via Cuneo.

Il titolare del negozio ed alcuni amici li hanno inseguiti e chiamato il 113. Vistisi raggiunti uno dei due ladri estraeva un coltello col quale minacciava di morte coloro che avrebbero cercato di trattenerlo e riuscendo in tal modo a fuggire. L’altro rapinatore, che aveva comunque opposto una violenta resistenza, è stato fermato da personale della squadra volante giunto sul posto. Si tratta del 21enne nigeriano, senza fissa dimora.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare del negozio che, nel visionare la memoria di uno dei due telefoni, ha poi scoperto che il rapinatore arrestato si era scattato un selfie prima di consumare il reato.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie prima della rapina, ladro arrestato dopo l’inseguimento

TorinoToday è in caricamento