rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Piazza Montale Eugenio

Iniziativa "Civich in piazza", dopo la circoscrizione Cinque toccherà a San Salvario

Nella prima settimana sono 150 i cittadini che si sono rivolti dai vigili per segnalare le problematiche del territorio

Sono stati più di 150 i cittadini che nella prima settimana di avvio del servizio di prossimità della polizia municipale si sono rivolti agli agenti, principalmente per esporre problematiche legate al rispetto della quiete, alla pulizia delle strade, alla cura del verde e alla necessità di una presenza più capillare di attività commerciali.

Si tratta in tutto di un centinaio di casi concreti per i quali i vigili hanno effettuato approfondimenti e prospettato vie di soluzione.

“Civich in piazza” è l’iniziativa promossa dal Comando di via Bologna da lunedì 16 gennaio. In questa settimana, il team di agenti ha stazionato in diverse aree della V Circoscrizione, nei quartieri Madonna di Campagna, Lucento e Vallette, incontrando e parlando, soprattutto, con anziani in largo Giachino, corso Cincinnato, nelle piazze Montale, della Vittoria e Chiesa della Salute e di fronte alla scuola Giuseppe Allievo.

Il risultato è stato particolarmente importante. I quattro vigili - del Nucleo di prossimità e della sezione territoriale - hanno raccolto segnalazioni legate alla convivenza civile, il decoro urbano e la viabilità di zona. Una signora ha espresso con determinazione ai civich la speranza per la riapertura di un supermercato nei pressi di casa e un signore il collocamento di una stazione di car sharing:.

La prossima settimana il minivan di “Civich in piazza” stazionerà in strade e piazze della Circoscrizione 8 (San Salvario - Cavoretto - Borgo Po - Nizza Millefonti - Lingotto – Filadelfia).

Lunedì 23 gennaio 8.30 – 12.30 piazza Galimberti

Martedi’ 24 gennaio 8.30 – 12.30 mercato Vigliani

Mercoledì 25 gennaio 8.30 – 12.30 piazza Galimberti

Giovedì 26 gennaio 14.30 – 18.30 piazza Carducci

Venerdì 27 gennaio 8.30 – 12.30 mercato Vigliani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa "Civich in piazza", dopo la circoscrizione Cinque toccherà a San Salvario

TorinoToday è in caricamento