rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

Neve a Rivoli: domani scuole regolarmente aperte

"Mon è stata emessa nessuna ordinanza di chiusura delle scuole e pertanto tutte le scuole cittadine funzioneranno regolarmente"

Ecco la comunicazione presente sul sito del Comune di Rivoli. Proseguono le  attività di pulizia della neve da tutte  le  principali strade cittadine. Il bolletino dell’ARPA (Agenzia Regionale Protezione Ambiente) prevede l’attenuazione delle precipitazioni nevose nelle prossime ore. Sulla base di queste previsioni non è stata emessa nessuna ordinanza di chiusura delle scuole e pertanto tutte le scuole cittadine funzioneranno regolarmente.

Il Sindaco Franco Dessì ha ritenuto che  la situazione della circolazione non fosse tale da  giustificare  il provvedimento di chiusura delle scuole che  al contrario avrebbe creato non pochi disagi ai cittadini e alle famiglie.

Tuttavia in considerazione delle grosse quantità di neve accumulate ai bordi delle strade e nei parcheggi è possibile  che  si verifichino dei disagi per i familiari che accompagnano i figli a scuola. I cittadini sono quindi invitati a  prestare la massima attenzione nel guidare e nelle  operazioni di parcheggio e sono pregati di voler sostare  in prossimità delle scuole  per il tempo strettamente  indispensabile. I servizi tecnici del Comune interverrano con la  massima tempestività per rimuovere eventuali problematiche  che potrebbero verificarsi in concomitanza con l’orario di ingresso delle scuole.

Si ricorda infine che è in vigore l’ordinanza che prevede che i proprietari, gli amministratori o gli affittuari degli stabili sono tenuti ad occuparsi della pulizia, dello sgombero dalla neve e della prevenzione della formazione di ghiaccio nei tratti di marciapiede o suolo pubblico su cui gli stabili si affacciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Rivoli: domani scuole regolarmente aperte

TorinoToday è in caricamento