rotate-mobile
Cronaca Frossasco

Tragedia sfiorata a Frossasco, crolla un controsoffitto alla materna

La sicurezza e la stabilità delle scuole è sempre un problema all'ordine del giorno. Anche nella scuola d'infanzia c'è stato un incidente che per fortuna non ha recato danni nè ai bambini, nè alle maestre

Ancora problemi di sicurezza nelle scuole. Questa volta ad esserne interessato è il comune di Frossasco dove, alla scuola dell'infanzia, si è verificato proprio ieri un incidente che poteva finire in tragedia. Durante l'orario scolastico è infatti crollato un pezzo del controsoffitto del salone dove si svolgono solitamente le attività ludiche dei bambini, spazio che è adibito anche a ingresso della scuola.

L'incidente si è verificato mentre nel salone erano presenti i bambini ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Nella stessa scuola, costruita solo nel 2008, pochi anni fa si erano già verificati problemi a causa di alcune infiltrazioni d'acqua e ora un crollo improvviso ha rischiato di ferire alunni e maestre.

Al momento il comune ha provveduto a chiudere l'ingresso dell'edificio per permettere agli operai di riparare il danno. Per accedere ai locali è già in uso un altro ingresso, raggiungibile percorrendo il perimetro della scuola.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Frossasco, crolla un controsoffitto alla materna

TorinoToday è in caricamento