rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Riapre dopo due anni di lavori la Scuola Manzoni di Moncalieri

Il taglio del nastro, presenti il sindaco di Moncalieri Roberta Meo e l'assessore all'Istruzione Paolo Montagna, avverrà lunedì alle 8,30, prima dell'entrata nella scuola ristrutturata dei 100 studenti

E' rimasta chiusa per due anni la storica Scuola Elementare Alessandro Manzoni di Moncalieri. Tanto sono durati i lavori di ristrutturazione dell'edificio. In tanti temevano per ulteriori possibili ritardi. Ma il taglio del nastro è questione fi giorni.

La "nuova inaugurazione", presenti il sindaco di Moncalieri Roberta Meo e l'assessore all'Istruzione Paolo Montagna, avverrà lunedì alle 8,30, prima dell' entrata nella scuola ristrutturata dei 100 studenti iscritti divisi in 5 sezioni. "In un momento di crisi come questo riaprire una scuola elementare è una notizia - ha commentato Montagna - non nascondo che abbiamo incontrato molte difficoltà, anche di ordine burocratico, ma non abbiamo mai mollato. Se così non avessimo fatto, chissà, forse avrebbe anche potuto chiudere per sempre. Invece ora abbiamo una nuova scuola, più sicura e più 'ambientalista' di prima".

Esprime la sua soddisfazione anche il sindaco di Moncalieri: "Era una promessa che avevamo fatto a tutte le famiglie. Per due anni, i bambini sono stati spostati alla Silvio Pellico, con tutte le difficoltà del caso". I lavori sono costati 350 mila euro, 200 per la prima fase di consolidamento, 100 per gli ultimi lavori per la messa in sicurezza disposti da Asl e Vigili del Fuoco. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre dopo due anni di lavori la Scuola Manzoni di Moncalieri

TorinoToday è in caricamento