rotate-mobile
Cronaca Via Vittorio Alfieri, 6

In pieno centro c'è la scuola di cucina, porte aperte nella “casa più bella del mondo”

In via Alfieri 6 inaugura una nuova scuola gastronomica: i corsi si svolgeranno nell'edificio che ha vinto il premio di "casa più bella del mondo"

Una scuola di cucina aperta a tutti nella casa più bella del mondo, in pieno centro a Torino. Si chiama “Let’s cook by IFSE” la scuola gastronomica che inaugura oggi in via Alfieri 6, dove cuochi e chef stellati insegneranno l’arte culinaria italiana e internazionale ad appassionati e amanti dei fornelli.

Nel 2015, il palazzo seicentesco Valperga Galleani era stato restaurato dal Gruppo Building (lo stesso che recentemente ha ridato vita a Lagrange12) con il progetto “The Number 6”, meritandosi il riconoscimento del più importante portale mondiale di architettura, che l’aveva premiata con il titolo di “Building of the Year”.

E proprio qui apre oggi “Let’s cook by IFSE”, frutto dell’accordo tra IFSE e KitchenAid, ditta americana di elettrodomestici da cucina. La scuola per appassionati è di fatto figlia della Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE che ha sede a Piobesi Torinese, e che ospita corsi e master per insegnare agli aspiranti professionisti del settore il valore gastronomico e anche culturale della cucina italiana (IFSE sta infatti per Italian Food Style Education): è l’unica scuola di cucina riconosciuta quale Eccellenza Italiana dal Segretariato Generale della Repubblica.

In questa nuova scuola culinaria del centro città gli iscritti  seguiranno i consigli di esperti chef per sperimentarsi e mettere alla prova le proprie capacità. Oltre ai corsi, il nuovo spazio ospiterà anche showcooking di chef stellati, degustazioni, eventi aziendali dedicati al team building e corsi motivazionali per aziende e privati.

Per quanto riguarda i corsi, le tematiche partiranno da cucina e pasticceria italiana per allargarsi alle ultime ricette e tendenze provenienti da tutto il mondo, con corsi ed eventi pensati anche per i bambini.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI TORINO

Let's cook by IFSE, le foto della nuova scuola di cucina a Torino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno centro c'è la scuola di cucina, porte aperte nella “casa più bella del mondo”

TorinoToday è in caricamento