rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia

Scuola di cinema "Kinetoscopio" a Torino

Nasce la Scuola di Cinema "Kinetoscopio", grazie alla sinergia tra la società di produzione torinese Blue Screen Film e l'Espace (ex Stabilimento Cinematografico Ambrosio Film) gestito dalla Compagnia Sperimentale Drammatica, diretta da Beppe Bergamasco e Ulla Alasjärvi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La Scuola di Cinema "Kinetoscopio" nasce nel 2014 grazie alla sinergia tra la società di produzione torinese Blue Screen Film e l'Espace, ex Stabilimento Cinematografico Ambrosio Film, gestito dalla Compagnia Sperimentale Drammatica, diretta da Beppe Bergamasco e Ulla Alasjärvi.

La Scuola si propone, nel rispetto di una indipendenza di pensiero, di far apprendere il linguaggio del cinema ed i modi di rappresentazione della realtà, perché se anche non si possono insegnare le idee, si può tuttavia insegnare come trasformarle in cinema, come scriverle, come muovere la macchina da presa, come dirigere gli attori per esprimere compiutamente sensazioni, concetti, sentimenti che abbiamo nella testa e nel cuore.

Oltre all'indispensabile percorso teorico, la Scuola ha come scopo quello di far vivere agli allievi l'esperienza e l'emozione di un vero e proprio Set Cinematografico con la realizzazione di lungometraggi e format televisivi, prodotti dalla Blue Screen Film, che entreranno nel normale circuito commerciale.

Per informazioni sui corsi e iscrizioni: www.bluescreenfilm.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di cinema "Kinetoscopio" a Torino

TorinoToday è in caricamento